CONDIZIONI DI VENDITA 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (nel seguito, Condizioni Generali) hanno per oggetto la disciplina della fornitura di prodotti personalizzati fabbricati in Italia dalla nostra ditta su commessa di lavoro aperta a distanza dal cliente committente, tramite rete telematica del sito internet “Contatore Geiger Guardioan Ray” raggiungibile all’indirizzo web: https://www.contatoregeiger.net.

Titolare del Sito medesimo è la ditta: ElettronicaNetwork di Licciardò Maurizio con sede legale in Via delle Gardenie, 76 – 09045 Quartu Sant’elena (Cagliari), Tel. 070 810664 – Cell. 375 836 5995

 

Classificazione interna delle classi dei Prodotti presenti nel nostro catalogo online

A) Prodotti “Ordinari”, classificati come  “di marca terza” pertanto non di nostra produzione.

B) Prodotti “Speciali”, assemblati su misura e in parte artigianalmente dalla nostra ditta, anche con l’utilizzo essenziale di speciale componentistica di importazione, il cui prezzo finale è fortemente correlato all’andamento dei tassi del mercato finanziario.  Questi prodotti sono classificati come:  “fabbricato da ElettronicaNetwork, fornibile esclusivamente su commissione”

 

ACQUISTO DEI PRODOTTI ORDINARI.

Gli ordini sui prodotti “Ordinari “di marca terza, quando presenti nel catalogo online effettuati attraverso il sito web medesimo, (nel seguito, i Contratti d’Acquisto) dagli utenti che ad esso accedono (nel seguito, i Clienti) sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nonché dal Codice del Consumo (D.lgs. nr. 206/2005), sezione II Contratti a distanza (artt. 50 – 67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D.lgs. 70/2003), fatte salve alcune eccezioni (in seguito riportate), riguardante le commesse di lavoro per la produzione su richiesta di Prodotti “Speciali”, personalizzabili e fornibili esclusivamente su specifica richiesta di fabbricazione del committente.

Con la conclusione dei Contratti d’Acquisto, secondo procedura, il Cliente accetta e si obbliga ad osservare le presenti Condizioni Generali. Il Cliente, pertanto, è invitato a leggere attentamente, prima di effettuare qualsiasi operazione di acquisto, le presenti Condizioni Generali e, una volta conclusa la procedura di acquisto prevista dal Sito, a stamparle o comunque a conservare, secondo le modalità preferite.

ElettronicaNetwork di Licciardo Maurizio  potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali, ai Contratti d’Acquisto si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine stesso di acquisto da parte del Cliente.

Il portale “Contatore Geiger Guardioan Ray” è un sito telematico di fornitura e vendita su produzione su commissione di diverse categorie di prodotti elettronici ad alta tecnologia e in particolare di strumenti professionali per la misura della radioattività di propria produzione. Altre categorie di prodotti potrebbero essere aggiunte in futuro nel sito web senza che necessariamente vengano qui menzionate

Tutti i Prodotti offerti sono dettagliatamente illustrati nelle rispettive pagine dello stesso Sito web, dove all’interno delle rispettive sezioni, gli stessi sono suddivisi per categorie e modalità di fornitura. La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica dei Prodotti stessi e ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte di ElettronicaNetwork, circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il Prodotto reale; e ciò, con particolare riguardo alle sue dimensioni reali e/o agli aspetti cromatici dei Prodotti e/o delle confezioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

  

Procedura Generale d’acquisto.

Il Cliente a seconda della tipologia della merce può acquistare direttamente i prodotti cosiddetti “Ordinari” o anche commissionare la produzione di quelli classificati come “Speciali” riportati nel catalogo elettronico dove vengono dettagliatamente illustrati, selezionandoli a partire dalla home page del Sito medesimo “navigando” all’interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative, rispettando le procedure tecniche di accesso ivi illustrate.

La pubblicazione dei Prodotti esposti sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d’acquisto diretto o ad aprire una commessa di lavoro, se previsto per quel specifico prodotto. L’ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazioni delle presenti Condizioni Generali

L’avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata da ElettronicaNetwork. mediante una risposta automatica inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato da lCliente e conferma solamente la corretta ricezione della proposta all’interno dei sistemi informativi. Tale messaggio di conferma indicherà un “Numero Ordine”, da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con ElettronicaNetwork. Il messaggio riproporrà, oltre alle informazioni obbligatorie per Legge, tutti i dati inseriti dal Cliente il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente ogni eventuale correzione. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente,saranno ad esclusivo carico del Cliente.

Ciascun ordine può essere visionato dal Cliente sul Sito, nella propria area personale. che ha anche facoltà di annullarlo tempestivamente entro 24 ore dal momento in cui lo ha inoltrato, sempre che che la merce non sia stata nel frattempo già spedita,. Per richiedere l’annullamento il cliente dovrà fare richiesta scritta via email a ElettronicaNetwork telefonando ai numeri del servizio clienti. 070 810664 / 333 7602601.

In caso di annullamento dell’ordine da parte del Cliente Se la merce non è ancora stata spedita, i pagamenti con Carta di Credito e PayPal verrànno interamente riaccreditati sulla medesima carta di credito del cliente. Invece in caso di pagamento con bonifico le commissioni di riaccredito saranno a carico dello stesso cliente

Potrebbe essere possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei Prodotti offerti, in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte disponibili, l’ordine verrà inviato con i prodotti disponibili dopo aver inviato comunicazione al Cliente in merito ai prodotti non disponibili.

ElettronicaNetwork ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine inviato dal Cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso. In particolare, ElettronicaNetwork si riserva il diritto di non accettare proposte di acquisto e cancellare ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità ovvero qualora anche a seguito di confronto con il circuito che gestisce i pagamenti con carte di credito risultino anomalie nelle transazioni e nei mezzi di pagamento utilizzati dal Cliente.

La conferma dell’ordine inoltrato dal cliente tramite il sito medesimo e della disponibilità della merce ordinata, verrà notificata via email al Cliente da ElettronicaNetwork entro 1 giorno lavorativo dalla ricezione telematica dello stesso.

Le spese di consegna sono adeguatamente evidenziate al momento dell’ordine. Il costo di ciascuna spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento nonché alla destinazione ed al peso complessivo della merce e all’importo totale dell’ordine.

 

Modalità di spedizione e spese di consegna

ElettronicaNetwork In genere consegna gli ordini per mezzo proprio corriere in tutto il territorio Italiano salvo rare ma possibili eccezioni e la consegna avrà luogo senza appuntamento.

ElettronicaNetwork emette regolare fattura dei Prodotti acquistati, nel momenti in cui i prodotti sono stati pagati dal cliente nelle varie modalità accettate, ovvero bonifico bancario, carta di credito e contanti, Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa.

Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Cliente a ElettronicaNetwork in caso di ritardo nella consegna da parte del corriere dei Prodotti regolarmente spediti e oggetto dei Contratti d’Acquisto I Prodotti ordinati saranno inviati all’indirizzo postale specificato dal Cliente e le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali.

La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il Prodotto è messo a disposizione del Cliente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere lascierà un avviso e tenterà la consegna il giorno successivo.

In caso di impossibilità nell’eseguire la consegna anche il giorno successivo per assenza del destinatario, Il Servizio Clienti tenterà di contattare il Cliente per programmare una nuova consegna. Nel caso in cui il Servizio Clienti non dovesse riuscire a contattare il Cliente per i successivi 3 giorni o nel caso di ulteriore impossibilità di consegna per assenza prolungata del destinatario, i Prodotti oggetto dell’ordine saranno riconsegnati a ElettronicaNetwork Che addebiterà al cliente i costi di giacenza del corriere e per la eventuale rispedizione della merce.

Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere incaricato da ElettronicaNetwork il Cliente è tenuto a controllare scrupolosamente:

– Che la confezione risulti integra e l’imballo non danneggiato o comunque alterato
– Che il numero di pezzi in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto

Eventuali danni agli imballi e ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei pezzi/colli o delle indicazioni dovranno essere immediatamente contestati dal Cliente, che potrà contattare ElettronicaNetwork attraverso il Servizio Clienti specificando l’ordine per il quale si sono verificati tali disguidi.

Casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasposto, nonché eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne o rendano le consegne difficili oimpossibili ovvero causino un significativo aumento del costo di consegna a carico di ElettronicaNetwork, daranno diritto alla stessa di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di risolvere il Contratto d’Acquisto. In tali ipotesi sarà cura di ElettronicaNetwork fornire tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente e quest’ultimo avrà diritto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti di ElettronicaNetwork

 

Modalita’  generali di Pagamento:

ATTENZIONE: Prima di effettuare qualunque tipo di pagamento il cliente è tenuto a contattare l’ufficio commerciale di ElettronicaNetwork Ai numeri 070 810664 / 333 760201 per sincerarsi della disponibilità del prodotto ordinato e dei tempi previsti per la sua spedizione a mezzo corriere

Per importi non rilevanti, se previsto per il specifico prodotto, il cliente verrà abilitato ad effettuare il pagamento dei Prodotti acquistati con la sua carta di credito su Paypal o dal suo eventuale conto PayPal, che è la nota società del gruppo eBay, e offre un sistema di pagamento rapido e sicuro. Nel caso di importi superiori la modalità di pagamento predefinita e il bonifico bancario.

Quando sia previsto il pagamento con bonifico bancario, ElettronicaNetwork Comunicherà all’indirizzo e-mail del cliente il proprio IBAN affinche il cliente possa procedera pagamento dell’ordine.

Quando sia previsto il pagamento con Contrassegno il cliente può pagare in contanti direttamente al corriere che consegnerà i Prodotti ordinati. Il corriere non consegnerà i Prodotti se non riceverà l’importo richiesto.

Si avverte che, nel rispetto della normativa vigente in materia di antiriciclaggio, il pagamento in contrassegno in contanti sarà possibile solo per importi inferiori ad €. 1000 (Mille).

In alcuni casi potrebbe essere chiesto al cliente da parte di ElettronicaNetwork il pagamento anticipato di un acconto da stabilirsi, o anche il saldo anticipato dell’intera fornitura in una unica soluzione, in particolare per ordini che riguardino merce disponibile o prodotta solo su ordinazione , e in generale per tutte le forniture di importi rilevanti. I contesti in cui potrebbe essere richiesto il versamento di un acconto o del saldo anticipato, e la percentuale stessa dell’acconto, verranno stabiliti arbitrariamente da ElettronicaNetwork

 

Applicazione della Garanzia:

La garanzia di legge copre esclusivamente i difetti di fabbricazione, per i privati la durata minima prevista per legge è 2 anni (2) o anche più dove risulti specificato diversamente. Per le aziende o i professionisti, che acquistano con partita iva, cosi come previsto dalla legislazione italiana la garanzia per legge è invece pari ad (1) un solo anno.

La garanzia può decadere automaticamente ed immediatamente, se l’acquirente fa un uso del prodotto in modo non conforme all’uso per cui è stato costruito, e quindi se non si attiene scrupolosamente alle specifiche dichiarate dal costruttore e/o da ElettronicaNetwork.

La decorrenza della garanzia, inizia in coincidenza della data di acquisto del prodotto. l’acquisto deve essere documentato opportunamente dal cliente con l’esibizione della fattura di acquisto al momento in cui intende avvalersi della garanzia..

la garanzia non copre gli eventuali i diritti di chiamata, quindi nel caso della richiesta di un intervento a domicilio (ove sia comunque possibile per ragioni logistiche) che ammontano ad una tantum di 50 Euro + I.V.A

I prodotti da riparare ancora in garanzia potranno essere recapitati a mano dal clinte stesso o spediti in porto franco previa compilazione del modulo online RESI. quindi ElettronicaNetwork verificherà la conformità della richiesta e in caso di esito positivo autorizzerà il reso assegnandogli anche un numero RMA, che dovrà essere specificato dal cliente in modo evidente nella etichetta apposta nel pacco contenente il prodotto da spedire. La spedizione dovrà inoltre contenere la copia della fattura di vendita e sarò da indirizzare presso la sede operativa della nostra ditta, ovvero in via delle Gardenie, 76 09045 Quartu Sant’Elena – orari di consegna possibili dalle 10 – 13, e dalle 15.00 alle 18.00, dal lunedì al venerdi, festivi esclusi.

Nel caso di articoli in obsolescenza, discontinuati e/o non riparabili, il prodotto difettoso verrà sostituito d’ufficio senza alcun aggravio di costi per il cliente (a titolo gratuito), con un dispositivo analogo, avente valore commerciale e/o caratteristiche similari o anche superiori, rispetto al prodotto originale.

I costi di trasporto sostenuti dal cliente per l’inoltro in riparazione della merce in garanzia, sono sempre da ritenersi integralmente a carico dello stesso, il cliente inoltre si assume anche la piena responsabilità sul possibile rischio di danneggiamento o smarrimento della merce durante il trasporto della stessa.

 

Recesso, diritto di ripensamento e Rimborsi per i prodotti “Ordinari” di “marca terza”, pertanto non di nostra fabbricazione.

Riguardo l’acquisto di prodotti  “ordinari” di marca terza, il cui prezzo non è correlato all’andamento dei tassi del mercato finanziario, non personalizzabili, non progettati e non assemblati dalla nostra azienda, come previsto dal Decreto legislativo DECRETO LEGISLATIVO del 21 febbraio 2014, n. 21 Attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, recante modifica delle direttive 93/13/CEE e 1999/44/CE e che abroga le direttive 85/577/CEE e 97/7/CE. (14G00033) (GU Serie Generale n.58 del 11-3-2014). , il cliente, che sia una persona fisica che effettua un acquisto per scopi che possano considerarsi estranei alla propria attività professionale, può manifestare nei limiti e nelle modalità previste dalla suindicata legge il diritto di ripensamento sull’acquisto effettuato

IL CLIENTE UNA VOLTA RICEVUTA E VISIONATA LA MERCE E SENZA UTILIZZARLA, ha il diritto di recedere dal contratto. Il cliente che intenda avvalersi del “diritto di recesso” dovrà inviare entro 14 gg. Solari dal ricevimento della merce comunicazione scritta presso la sede legale di ElettronicaNetwork, preferibilmente mediante raccomandata postale con ricevuta di ritorno a: ElettronicaNetwork, Via delle Gardenie, 76, 09045 Flumini di Quartu Sant’ Elena (Cagliari)

Per l’applicazione del diritto di recesso l’integrita dei prodotti è condizione essenziale. La volonta’ di recedere deve essere manifestata dal cliente entro un tempo limite di 14 giorni solari dal ricevimento della merce.

La merce inoltre dovrà essere restituita entro 10 gg. dalla conferma di ricevimento della stessa raccomandata previa autorizzazione di ElettronicaNetwork che il. cliente deve richiedere per iscritto compilando il modulo online per i RESI

Le spese di spedizione per l’invio, quelle di restituzione della merce, ed altre eventuali legate alla personalizzazione e/o assemblaggio finale dei prodotti contestualmente all’ordine del cliente, rimangono comunque a carico del cliente. Le somme dovute verranno restituite al cliente da ElettronicaNetwork tramite riaccredito su conto Paypal o carta di credito se il pagamento dell’ordine era stato effettuato con la intermediazione di Paypal, oppure tramite tramite bonifico. Il rimborso sarà inoltrato al cliente entro 14 giorni solari dalla ricezione della lettera di notifica del recesso.

Non verranno accettati prodotti utilizzati che riportino anche minimi segni di danneggiamento che di conseguenza non sono più ritenibili integri, o che presentino evidenti o parziali danneggiamenti sull’imballo originale. Gli oggetti devono rientrare nel ns. magazzino nelle stesse condizioni di invio senza danni, usura o alterazioni di alcun genere. IN PARTICOLARE non dovranno essere utilizzati e inizializzati dal punto di vista del software di funzionamento. In pratica il prodotto dovrà essere rivendibile senza alcun problema, senza segni, scritte, danni, sporcizia, anche alla scatola esterna o alle parti interne e accessorie.

 

 5) Reintegro di somme anticipate su ordini di merce “Ordinaria” non disponibile o non più fornibile:

Sugli ordini di Merce ancora non evasi e/o di merce che non risultasse a disponibile, in questo caso se dopo un massimo di 30 giorni lavorativi, salvo accordi particolari, non risultasse ancora possibile effettuare la spedizione della merce in ordine, la vendita verrà automaticamente annullata, e il cliente verrà rimborsato integralmente entro 14 giorni solari di tutte le somme eventualmente da lui già anticipate se versate con bonifico bancario o bollettino postale

ElettronicaNetwork si riserva la facoltà di poter Rescindere unilateralmente l’ordine ovvero

ci riserviamo a ns. insindacabile giudizio di poter annullare unilateralmente e in qualunque momento, qualsiasi tipologia di ordine che possa pervenirci, in tal caso invieremo una tempestiva comunicazione scritta al cliente, riconoscendo allo stesso il rimborso integrale di eventuali somme di denaro eventualmente già pagate dallo stesso a titolo di acconto o saldo anticipato.

 
Comunicazioni e reclami:

Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti di ElettronicaNetwork relativamente ai Contratti d’Acquisto, dovranno essere comunicati attraverso Email oppure tramite gli appositi form di contatto presente all’interno del sito web.

 

Diritti di proprietà intellettuale:

Tutti i marchi (registrati e non), come pure ogni e qualsiasi opera dell’ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico e più in generale. qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale, riprodotto sul Sito restano di esclusiva proprietà di ElettronicaNetwork e/o dei suoi danti causa, senza che dall’accesso al Sito e/o dalla Stipulazione dei Contratti d’Acquisto derivi al Cliente alcun diritto sui medesimi.

Qualsiasi utilizzazione, anche soltanto parziale, dei medesimi è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta di ElettronicaNetwork e/o dei suoi danti causa, a favore dei quali sono riservati, in via esclusiva, tutti i relativi diritti.

  

Produzione, Fornitura e recesso dei cosi definiti: Prodotti “Speciali”, il cui prezzo in conseguenza alla particolare componentistica impiegata è direttamente correlato all’andamento dei tassi del mercato finanziario, classificati  nel nostro sito web come: “fabbricato e fornibile esclusivamente su commissione”. 

La nostra azienda progetta, produce su commissione e fornisce a privati e ad aziende, “Speciali” prodotti professionali eventualmente personalizzabili per il monitoraggio delle radiazioni ionizzanti, 

Questi prodotti pertanto non sono sottoposti ad nessuno stock di magazzino, in quanto fabbricati e forniti esclusivamente “On Demand”  ovvero previa ricezione di una richiesta formale del cliente committente. In pratica la produzione e la fornitura di questa classe di prodotti viene attivata esclusivamente su manifesta volontà del cliente che ne commissiona la produzione.

Questa tipologia di prodotti  “Speciali”,  potrà essere fornita al cliente esclusivamente tramite la ricezione di un “ordine non convenzionale”,  in quanto finalizzato alla apertura di una specifica commessa di lavoro verso la nostra ditta per la messa in lavorazione del prodotto richiesto.

 Il suddetto ordine potrà esserci inviato “online”,  tramite le procedure del carrello elettronico del sito web oppure anche i via email, previa richiesta di una offerta di fornitura da inoltrarsi all’indirizzo: preventivi@contatoregeiger.net , riportante le caratteristiche del prodotto a cui si è interessati, un numero di telefono per essere ricontattati, i dati fiscali per la fatturazione e il recapito per la spedizione della merce. 

Alla ricezione di un ordine online da parte del cliente riguardante questa classe di prodotti, una volta verificato il pagamento della/e somme richieste, verrà immediatamente aperta una commessa di lavoro.. Entro 48 ore lavorative la nostra ditta avvierà la produzione dello prodotto commissionato dal cliente, approvvigionando sia la componentistica ordinaria, ed importando quella  speciale, in quanto approvvigionabile esclusivamente da aziende specializzate dislocate al di fuori del territorio nazionale.

Il prodotto quindi verrà assemblato con processi industriali ed anche artigianali, nei tempi comunicati contestualmente al ricevimento  dell’ordine. Eventuali possibili ritardi nella produzione saranno ragionevolmente scongiurati con ogni mezzo possibile, salvo il verificarsi di eccezionali eventi di forza maggiore comunque non dipendenti dalla ns. volontà.

 
Applicazione “limitata”  del diritto di Recesso per questa particolare classe di prodotti definiti: “Speciali”:
 
L’inoltro da parte del cliente di un ordine verso la nostra ditta riguardante questa classe di prodotti, indipendentemente dalle stesse modalità di inoltro ha il valore di un contratto vincolante tra le parti, e sarà finalizzato all’apertura della relativa commessa di lavoro per la messa in produzione del prodotto richiesto previo approvvigionamento dei materiali necessari per la sua fabbricazione. 

Si informa la clientela che il prezzo ,e quindi il valore commerciale di questa classe di prodotti qui definiti: “Speciali”, è direttamente correlato all’andamento dei costi della componentistica internazionale, che a sua volta è legata al valore dei tassi del mercato finanziario, inoltre la fornitura alla clientela è possibile esclusivamente nel caso lo stesso committente ordini formalmente alla nostra azienda la fabbricazione del dispositivo richiesto. 

Ne consegue che una eventuale inoltro da parte di quest’ultimo di una richiesta di recesso dal contratto di produzione, superate 24 ore  dalla ricezione dell’ordine non potrà essere più essere accolta a titolo gratuito.

Il cliente qualora intenda unilateralmente e comunque annullare il suo ordine sulla “produzione e fornitura” del dispositivo commissionato, dovrà notificare per iscritto alla nostra ditta la volontà di recedere dal contratto entro 24 ore dall’inoltro dell’ordine stesso. 

Qualora venga superato questo termine di tempo e se nel frattempo la lavorazione della commessa risulterà già stata avviata, il cliente sarà tenuto a risarcire alla nostra ditta una congrua penale, pari al 35% del prezzo complessivo della fornitura. 

Gli stessi costi potranno essere richiesti al cliente o anche trattenuti da acconti eventualmente già versati dal cliente a titolo di caparra confirmatoria.

 

Foro competente:

Eventuali controversie relative all’interpretazione ed esecuzione dei contratti stipulati in adesione alle presenti condizioni generali saranno risolte davanti all’Autorità Giudiziaria competente in base alla normativa applicabile, in caso di clienti “consumatori”, mentre per i clienti “professionisti” il foro competente sarà Cagliari.